rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Condotti

Natale in Via Condotti: Alemanno accende le luminarie con l'Ipad

L'illuminazione del centro sarà completata l'8 dicembre con le luci di via del Corso. Il primo cittadino: "Abbiamo voluto, nonostante la crisi, dare alla città la luce che merita per le feste e così sfidiamo e combattiamo i problemi economici del Paese"

Nel primo sabato di Dicembre, il Sindaco di Roma ha acceso le prime luci che coloreranno la Capitale durante il periodo natalizio. Lo ha fatto in via Condotti, dove con un ipad ha acceso le luminarie.

Dal palco allestito in Piazza di Spagna insieme con Gianni Letta e con Ornella Muti come madrina d'eccezione, il primo cittadino ha schiacciato il pulsante che ha illuminato decine di diamanti giganti che pendono da fili illuminati di Via dei Condotti, la strada del lusso. "Neanche un soldo pubblico. Qui pagano tutto i commercianti e gli sponsor", ha voluto sottolineare Alemanno. "Abbiamo voluto, nonostante la crisi, dare alla città la luce che merita per le feste e così sfidiamo e combattiamo i problemi economici del Paese". A fare da colonna sonora all'evento la Banda dei Carabinieri che ha suonato dalla Scalinata di Piazza di Spagna.

L'illuminazione natalizia sarà completata il prossimo 8 dicembre con l'illuminazione di via del Corso. Un'illuminazione natalizia che nella via principale di Roma quest'anno mescolerà i colori natalizi a quelli del tricolore. Secondo il sindaco queste luminarie "rappresentano una sfida, la voglia di tutti di dimostrare che la crisi economica può essere superata".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Via Condotti: Alemanno accende le luminarie con l'Ipad

RomaToday è in caricamento