rotate-mobile
Cronaca

Nudo a San Pietro: il "cherubino" brasiliano ricoverato al Santo Spirito

Luis Carlos Giampaoli, questo il suo nome, si fa chiamare Cherubino ed è originario di San Paolo in Brasile. L'uomo viene definito da fonti investigative vaticane "uno squilibrato"

E' piantonato nel reparto psichiatrico dell'ospedale Santo Spirito di Roma l'uomo che nel pomeriggio di ieri è stato immortalato nudo all'interno della Basilica di San Pietro. Si tratta di un 44enne infermiere di San Paolo, in Brasile. Luis Carlos Giampaoli, questo il suo nome, si fa chiamare Cherubino e sul suo profilo facebook, tra le altre, ha delle foto in cui si mostra vestito da cardinale. 

Secondo quanto ricostruito il 44enne si trovava a Roma da qualche giorno. Su facebook ha postato alcune foto del Vaticano, segnalando la sua presenza nella Capitale. Ieri, entrato nella Basilica regolarmente vestito con addosso uno zaino, si è nascosto in un angolo, e si è denudato, restando in calzini. Quindi ha indossato lo zaino e si è diretto verso il baldacchino, il tutto tra lo stupore dei turisti. 

Dopo qualche minuto su di lui si sono precipitati alcuni addetti alla sicurezza, cinque secondo i testimoni, che l'hanno coperto e fermato, portandolo quindi al reparto psichiatrico del Santo Spirito. L'uomo viene definito da fonti investigative vaticane "uno squilibrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudo a San Pietro: il "cherubino" brasiliano ricoverato al Santo Spirito

RomaToday è in caricamento