rotate-mobile
Cronaca Mentana

Medico ucciso a Mentana, fermati tre stranieri

Lucio Giacomoni, medico in pensione di 71 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione con il volto tumefatto. Interrogata, la donna che era con lui quella notte avrebbe parlato di rapina. Non si esclude però l'ipotesi della lite

Sono state interrogate tre persone di origine romena per l’omicidio di Lucio Giacomoni, medico di 71 anni trovato riverso a terra nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio nel bagno della sua abitazione con il volto tumefatto dalle percosse. I tre sono stati ascoltati presso la Procura di Tivoli e rischiano un fermo per omicidio volontario. Nel loro appartamento gli inquirenti avrebbero trovato un pc appartenente alla vittima e altri oggetti presenti nell’appartamento.  

L’uomo era molto conosciuto a Mentana e nel 1997 aveva anche partecipato alle elezioni come candidato sindaco. Secondo una prima ricostruzione a provocare la morte dell’uomo sarebbero stati proprio i calci e i pugni ricevuti. Anche se si attende l’esito dell’autopsia per una conferma. 

Si indaga anche per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare il movente dell’omicidio. Ieri è stata ascoltata una donna di origine straniera che era con lui al momento dell’aggressione e che avrebbe raccontato di una rapina. Non si escluide però anche l'ipotesi di una lite, finita male, a causa della sua frequentazione con una donna straniera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico ucciso a Mentana, fermati tre stranieri

RomaToday è in caricamento