rotate-mobile
Cronaca

Travolse e uccise 27enne a San Basilio: ai domiciliari per omicidio colposo

L'incidente risale al 9 novembre. L'accusato, fuggito senza prestare soccorso, ha ucciso in un frontale un uomo di 27 anni e ferito gravemente la fidanzata incinta

E' agli arresti domiciliari già da domenica. Luca Petrocchi, 29 anni di Palombara Sabina, risultato positivo sia all'alcol test che alla cocaina, il 9 novembre scorso ha travolto con la propria auto una Fiat Punto uccidendo un uomo, Alessandro Ricotti, di 27 anni e ferendo gravemente la sua fidanzata di 33 incinta al quarto mese.

L'accusa stabilità dal gip nei suoi confronti è passata da omicidio volontario a colposo con una misura più attenuata rispetto alla detenzione in carcere sollecitata dal pm Francesco Dall' Olio. Lo schianto è avvenuto a Roma, nel quartiere San Basilio. Petrocchi è accusato anche di omissione di soccorso perché dopo l'incidente sarebbe fuggito senza prestare soccorso alle vittime.

Nel corso dell'interrogatorio di garanzia l'arrestato ha spiegato di essere stato costretto ad allontanarsi perché non appena sceso dall'auto è stato assalito da un folto gruppo di persone una delle quali lo avrebbe anche provato ad accoltellare. Rispetto a questo i difensori hanno nominato un consulente medico per accertare la natura della ferita che Petrocchi presenta nel busto. L'indagato ha ammesso di aver assunto della cocaina, ma la sera precedente all'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise 27enne a San Basilio: ai domiciliari per omicidio colposo

RomaToday è in caricamento