rotate-mobile
Cronaca Giardinetti / Via dei Bonzagna

Ladro cade dal balcone e muore. Nel 2011 tra i 40 arrestati dell'Operazione Orfeo

Il suo nome è Luca Fiorà. Si è accasciato a terra, in via Bonzagna a Giardinetti, poco dopo l'arrivo dei Carabinieri, allertati da segnalazioni dei residenti. Forse colpa di un salto dal balcone

Si è ripiegato su stesso in quei pochi metri che lo separavano dal mezzo dei militari, forse già con le manette ai polsi. Il ladro, romano di 35 anni, è morto dopo un tentativo di furto, in via dei Bonzagna, tra Giardinetti e Tor Vergata. Il suo nome, Luca Fiorà, è associato all'operazione Orfeo, con la quale i carabinieri arrestarono una quarantina di criminali nel maggio 2011.

LA DINAMICA - Secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei fatti, prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, Fiorà è caduto da un balcone al primo piano. Poi si è rialzato e, poco dopo, in evidente stato di agitazione e forse sotto effetto di droga, è stato bloccato dai Carabinieri mentre prendeva a mazzate una porta d'ingresso di un appartamento. Neanche il tempo di arrivare all'auto che si è accasciato a terra.

Trasportato al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata, è morto per arresto cardiocircolatorio. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Stazione di Tor Vergata e della Compagnia di Frascati, che hanno informato loro stessi i familiari della vittima. 

I PRECEDENTI - La vittima, Luca Fiorà, fu assolto dall'accusa di associazione a delinquere nel febbraio del 2013, insieme ad altri sette. Sette anche le condanne. Il gruppo finito nel mirino dei militari puntava a conquistare le principali piazze di spaccio della capitale al motto di "pijamose Roma", scimmiottando evidentemente la Banda della Magliana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro cade dal balcone e muore. Nel 2011 tra i 40 arrestati dell'Operazione Orfeo

RomaToday è in caricamento