Lorenzo morto sul quad a 6 anni, proclamato lutto cittadino
"La città di Olevano Romano è sconvolta e incredula", ha commentato il sindaco del comune in provincia di Roma
Olevano Romano è in lutto. La morte del piccolo Lorenzo, il bambino che proprio oggi - 19 aprile - avrebbe compiuto 6 anni, ha trasformato una giornata di festa in un incubo.
La cittadina alle porte di Roma è "sconvolta e incredula per la tragedia avvenuta", ha spiegato il sindaco Umberto Quaresima: "Lo sfortunato bambino frequentava l'asilo nido comunale e la famiglia abitava in una casa nelle campagne del nostro comune. Appena mi hanno informato dell'incidente mi sono recato sul posto insieme alla polizia locale ma purtroppo per il piccolino non c'era più nulla da fare. Nel giorno del suo funerale proclameremo il lutto cittadino".
Lorenzo è morto dopo che il quad sul quale viaggiava si è ribaltato. A guidare il mezzo una ragazza di 26 anni, un'amica di famiglia. Ora la donna è indagata per omicidio colposo dalla procura di Tivoli. Il piccolo era al suo fianco quando, nel percorrere una strada di campagna, è rimasto schiacciato sotto il peso del quattro ruote che si è ribaltato. Nell'incidente anche la donna è rimasta ferita anche se non corre pericolo di vita. Attualmente è ricoverata presso l'ospedale di Colleferro.
I carabinieri, sotto la direzione della procura di Tivoli, hanno proceduto ai necessari rilievi e al sequestro del quad di piccola cilindrata. Le indagini dovranno chiarire la dinamica dell'incidente.