rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via Corleone

Borgata Finocchio: litiga con la moglie e incendia casa

A finire in manette un 35enne polacco che, barricato in casa, una volta raggiunto ha aggredito i poliziotti, minacciando di far saltare in aria una palazzina

Serata movimentata ieri in via Corleone, nella zona di Borgata Finocchio. Un uomo di 35 anni, di nazionalità polacca, dopo aver litigato furiosamente con la moglie, ha dato fuoco al proprio appartamento mettendo in pericolo l'intera palazzina.

Sono stati gli altri condomini a chiamare la polizia, allarmati per le urla provenienti dall'appartamento. Quando gli agenti del commissariato Casilino Nuovo si sono presentati sul posto però si stava già materializzando l'incendio. Il 35enne stava infatti dando fuoco all'appartamento con lui stesso all'interno.

Gli agenti sono quindi entrati nella palazzina tentando in un primo momento di abbattere la porta di ingresso dell’abitazione. Non riuscendo ad entrare dalla porta principale, gli agenti hanno deciso di salire sul balcone al primo piano, adiacente a quello dell’appartamento in questione. Uno dei poliziotti, riuscito a scavalcare il divisorio in vetro posto tra i due appartamenti, è entrato in casa.  Una volta all’interno però  è  stato subito aggredito dal proprietario di casa che gli ha impedito così di aprire la porta per far entrare gli altri agenti.

L’uomo dopo averlo spintonato lo ha fatto  cadere contro il montante della finestra e, dopo averlo minacciato di morte ha iniziato a spostare il mobilio per impedire l’ingresso ai soccorritori. Nel frattempo anche gli altri agenti, sentite le urla e lo spostamento dei mobili, sempre attraverso il balcone, sono riusciti ad entrare e, in ausilio del collega, sono riusciti a  bloccarlo. Questo, oltre che a dimenarsi con violenza, ha continuato ad inveire contro gli agenti minacciando di far esplodere l’intera palazzina.

Malgrado la notevole presenza di fumo i poliziotti, in attesa dei vigili del fuoco, giunti dopo pochi minuti,  hanno iniziato a spegnere l’incendio. Un intervento urgente, reso necessario dal pericolo di uno scoppio derivante dalla presenza di tubi del gas nella cucina.

Spente le fiamme si è potuto accertare che l’incendio era stato appiccato dall’uomo con l’utilizzo di una bottiglia di alcool. E' stato poi appurato che a scatenare l’ira dell’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era stata una lite avuta con la moglie durante la serata. Ascoltata la donna, questa ha raccontato che ormai da anni subisce le violenze verbali del marito e, anche nella serata appena trascorsa, dopo la lite, spaventata, si era allontanata da casa con la figlia minore.

L’uomo  è stato arrestato per incendio doloso e violenza, minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgata Finocchio: litiga con la moglie e incendia casa

RomaToday è in caricamento