rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via Tor de' Schiavi

Ferito con una bottiglia durante una lite, aveva discusso con un 25enne sul bus notturno

Le violenze sulla via Prenestina, nella zona di Tor de' Schiavi. Fermato dai carabinieri l'aggressore si è poi scagliato contro i militari

Lo hanno visto mentre colpiva un uomo con un coccio di bottiglia sulla via Prenestina. A trovarsi i due litiganti davanti i loro occhi i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito all'altezza dell'incrocio con viale di Tor de' Schiavi. Le violenze si sono registrate intorno alle 4:30 della mattina del 2 febbraio. Scesi dalla gazzella i militari dell'Arma sono poi stati aggrediti dall'uomo armato di bottiglia, poi fermato non senza difficoltà.

Lite a Tor de' Schiavi 

Protagonisti delle violenze sono stati un cittadino peruviano di 25 anni ed un marocchino di 40 anni. I due, prima di venire alle mani sulla via Prenestina, avevano avuto una accesa discussione mentre si trovavano entrambi a bordo del bus Atac N12. A dare il via alle violenze le accuse rivolte dal sudamericano al 40enne, colpevole a suo avviso di aver provato a rapinarlo del portafoglio a bordo del mezzo pubblico notturno. 

Ferito con un coccio di bottiglia sulla Prenestina

Venuti alle mani già a bordo del N12 i due sono quindi scesi alla fermata della via Prenestina dove hanno proseguito a litigare. Proprio in tale frangente il 25enne peruviano ha preso una bottiglia rotta e con la stessa ha aggredito il proprio 'rivale' ferendolo al volto ed alla testa.

Carabinieri aggrediti

Notata la scena dai carabinieri i militari hanno quindi sedato la lite, venendo a loro volta aggrediti dal giovane peruviano. Affidato il 40enne alle cure dell'ambulanza del 118 il cittadino nordafricano è stato quinti trasportato al Policlinico Casilino dove è stato poi medicato e dimesso. Arrestato invece il 25enne, dovrà risponedere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato inoltre denunciato per lesioni.  Da accertare le cause scatenanti della lite, i militari infatti non hanno trovato nessun portafogli né indosso alla vittima né indosso all'aggressore, il cui tentativo di furto avrebbe innescato la reazione del giovane sudamericano. 

Via Prenestina - Tor de Schiavi (foto google)-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con una bottiglia durante una lite, aveva discusso con un 25enne sul bus notturno

RomaToday è in caricamento