rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via Leonardo Da Vinci

Fiumicino, tensioni tra taxi e Ncc abusivi: "Come nei peggiori bar di Caracas"

Lo comunicano in una nota congiunta alcune sigle sindacali delle auto bianche. "Scene di ordinaria follia all'aeroporto internazionale"

"Come nei peggiori bar di Caracas", usano l'ironia facendo riferimento ad una famosa pubblicità di un rum le sigle sindacali dei tassisti romani per raccontare l'ennesima lite scoppiata ieri sera all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino dove continua a crescere la tensione tra taxi regolari e Ncc abusivi.

TENSIONE ALL'AEROPORTO - L'ennesimo grido di allarme con una nota congiunta a firma Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil trasporti taxi, Ati Taxi e Usb Taxi: "Apprendiamo con costernazione che nella serata del 29 settembre, allo scalo internazionale di Fiumicino, si sono verificate altre serie tensioni tra tassisti e i soliti noleggiatori che abusivamente tentavano di accaparrarsi delle corse. Al Leonardo da Vinci, ormai, vanno in onda scene di ordinaria follia che avranno fatto pensare agli ignari turisti di aver sbagliato meta e di essere capitati, per incanto, in uno dei peggiori bar di Caracas dove la situazione sicurezza risulta molto precaria o addirittura inesistente".

INTERVENTO DEL PREFETTO - Sigle sindacali della categoria che concludono la nota congiunta con l'ennesimo appello: "Auspichiamo  in un intervento del Prefetto e che tutti gli organi deputati al controllo inizino a prendere seri provvedimenti, mettendo in campo azioni concrete e risolutive, per mettere fine a tutte quelle annose forme di illeciti esistenti nei terminal arrivi dell'aeroporto di Fiumicino. Contestualmente ci auguriamo che il sindaco Marino, assessore Improta e Adr - concludono le sigle sindacali - prima o poi tolgano i paraocchi per riuscire a vedere tutto ciò che avviene di raccapricciante nel succitato scalo aeroportuale, prima che succeda qualcosa di estremamente tragico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, tensioni tra taxi e Ncc abusivi: "Come nei peggiori bar di Caracas"

RomaToday è in caricamento