rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, lite tra tassisti all'aeroporto: ferito con un taglierino

A separare i due uomini sono intervenuti i 'baschi verdi' della Guardia di Finanza. Il tassista ferito di 43 anni è stato inizialmente medicato al pronto soccorso dell'aeroporto e poi trasportato all'ospedale San Camillo ma le ferite non sarebbero gravi

Sarebbe potuta finire in tragedia una lite tra trassisti andata in scena ieri pomeriggio davanti il T3 dell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. E' successo tutto intorno alle 16:40 quando due uomini hanno iniziato a discutere animatamente. 

Uno dei due, poco dopo, è stato quindi ferito con un taglierino ad una guancia. Il diverbio sarebbe nato per una questione legata al trasporto dei clienti. A separare i due uomini sono intervenuti i 'baschi verdi' della Guardia di Finanza.

Il 43enne ferito è stato inizialmente medicato al pronto soccorso dell'aeroporto e poi trasportato all'ospedale San Camillo ma le ferite non sarebbero gravi. L'aggressore, identificato, è un sessantenne residente a Roma.

"Un gravissimo fatto di stupida violenza che deve essere duramente condannato e punito". È quanto affermano in un comunicato le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ati taxi e Usb settore taxi: "L'episodio odierno è purtroppo l'ennesima dimostrazione dello stato di totale abbandono nel quale versa il comparto del trasporto pubblico non di linea, presso il principale scalo aeroportuale italiano, nonostante le numerose e ripetute denunce fatte dalle strutture sindacali di settore, puntualmente riportate da giornali e media televisivi. Abusivismo diffuso, prevaricazioni continue, minacce verbali ed aggressioni a danno degli operatori regolari, sono oramai da anni la normale quotidianità vissuta da chi deve lavorare presso gli arrivi del molo B. Auspichiamo - conclude la nota - che quanto avvenuto oggi, possa contribuire in modo deciso all'avvio di un non più rinviabile processo di ripristino di quelle regole minime di sicurezza e legalità, assolutamente necessarie per garantire passeggeri ed operatori del comparto che quotidianamente transitano per il Leonardo da Vinci".
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, lite tra tassisti all'aeroporto: ferito con un taglierino

RomaToday è in caricamento