rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Via Filippo Meda

Lite al parco giochi, nella rissa distrutto un gabbiotto: i vetri colpiscono una bimba

Infranto il casotto del gestore della giostra. La bambina ferita lievemente da alcune schegge di vetro. Due le persone medicate dalle ambulanze del 118

Domenica pomeriggio concitata al parco giochi Pavonlandia di Pietralata dove genitori e bambini hanno assistito inermi da una lite scoppiata tra un papà ed il gestore di una delle giostre dell'area ludica posta all'angolo tra via Filippo Meda e via dei Monti Tiburtini. Le violenze, sulla cui dinamica sussistono ancora molte ombre, poco dopo le 18:00 di domenica 3 aprile quando le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alla segnalazione di una rissa. Arrivati sul posto i carabinieri della Stazione di Casal Bertone hanno trovato un giostraio ed una bambina lievemente feriti, con la piccola costretta alle cure dopo essere stata raggiunta dai vetri del casotto del giostraio infranto, a quanto pare, con un bastone dopo un diverbio scoppiato fra l'uomo, un cittadino romeno, ed un papà spalleggiato da altri complici, la cui identità al momento è rimasta ignota. 

LITE AL PARCO GIOCHI - Uniche certezze di quanto accaduto (che ha trovato molto riscontro mediatico su Facebook dove la notizia è stata divulgata), il vetro del casotto del giostraio infranto e due feriti medicati sul posto dalle ambulanze del 118, il cittadino romeno ed una bimba presente al parco giochi Pavonlandia insieme ai gentori. Secondo il racconto fatto dai testimoni ai carabinieri, il giostraio ed un uomo, a quanto sembra un papà, hanno avuto una discussione davanti alla giostra gestita dal primo. Dalle parole il genitore sarebbe passato ai fatti facendosi spalleggiare da altre persone mentre, con un bastone, infrangeva il gabbiotto del luna park. Poi la fuga, a bordo di un Suv ed il successivo arrivo delle forze dell'ordine. Sia il ferito che i genitori della bambina non hanno però sporto denunce o querele alle forze dell'ordine, e questo non permette agli investigatori di indagare d'ufficio su quanto accaduto. 

COMITATO MEDA - BELTRAMELLI - La notizia ha trovato il commento di Fabrizio Montanini, presidente del Comitato di Quartiere Beltramelli-Meda che, dopo aver reso noto la notizia su facebook, ha commentato: "Oggi (ieri ndr) al parco giochi Pavolandia in zona Monti Tiburtini a Via Filippo Meda è successo un increscioso fatto di cronaca che ha coinvolto anche bambini.  C'è stata una furiosa lite tra uno dei lavoratori del parco e un utente. Quest'ultimo è ritornato in seguito accompagnato da suoi amici che, armati di bastoni, hanno iniziato a infrangere vetrine e colpire i giochi. Nel panico generale ha avuto la peggio una bambina che è stata poi soccorsa dall'ambulanza intervenuta sul posto. I responsabili di questa azione si sono poi dileguati prima dell'arrivo di polizia e carabinieri che sono tutt'ora sulle loro tracce considerato anche che un cittadino ha preso la targa della loro macchina. Tutto questo avviene in quel clima di insicurezza che sta investendo i territori del nostro abbandonato Municipio. Anche l'incolumità dei nostri bambini è, come abbiamo visto, a rischio".

Pavonladia (foto facebook F.Montanini) 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite al parco giochi, nella rissa distrutto un gabbiotto: i vetri colpiscono una bimba

RomaToday è in caricamento