Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Pietralata / Via dei Durantini

Farmacista insegue rapinatore e scoppia la lite in strada

Il malvivente è stato bloccato prima da un poliziotto e poi dai carabinieri

Ha inseguito il rapinatore che lo aveva aggredito poco prima in farmacia, una volta raggiunto ne è nata una colluttazione. A notare la scena un poliziotto della squadra mobile libero dal servizio che ha poi interrotto le violenze. Succede a Pietralata. 

L'agente transitando in via dei Durantini, ha infatti notato una colluttazione tra due uomini nei pressi di una farmacia. A quel punto si è immediatamente fermato e, dopo essersi portato vicino e dopo aver riconosciuto uno dei due quale titolare della farmacia lì presente, ha tentato di dividerlo dall’altro. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei carabinieri della stazione di Roma Santa Maria del Soccorso che insieme all’agente, sono riusciti a fermare la violenza dell’uomo. 

Una volta divise le parti, gli operatori delle forze dell’ordine hanno appreso dal farmacista che, poco prima, l’uomo che lo aveva aggredito era entrato all’interno dell’esercizio commerciale, aveva aggirato il bancone e, dopo aver intimato alle addette alla vendita dei farmaci di consegnargli tutti i soldi incassati, aveva asportato 500 euro in contanti. 

Il farmacista, allertato dalle sue dipendenti, si era messo al suo inseguimento, ingaggiando una colluttazione nella quale veniva ferito, riportando un trauma facciale e sopraccigliare nella parte sinistra del volto. A seguito della perquisizione personale è stata trovata, occultata nella scarpa del 46enne, una replica di una pistola priva del tappo rosso di sicurezza. L’arresto è stato convalidato dell'autorità giudiziaria che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacista insegue rapinatore e scoppia la lite in strada
RomaToday è in caricamento