rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Valmelaina / Via Vaglia

Nuovo Salario: tenta di accoltellare due persone dopo una lite, un ferito

L'uomo è stato notato in via Vaglia da una agente che stava rientrando in casa. La poliziotta si è avvicinata ai tre cercando di disarmare l'aggressore. Fermato un 40enne per tentato omicidio

Una lite violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Nel pomeriggio di ieri 13 febbraio in via Vaglia, zona Nuovo Salario, tre uomini hanno iniziato a discutere animatamente quando uno di loro, un 40enne romano, ha afferrato un grosso coltello con cui ha minacciato i due contendenti. A notare la scena è stata un'agente di Polizia del Commissariato Fidene-Serpentara che in quel momento stava rientrando a casa.

ARRIVO DEI RINFORZI - L'agente, prima di intervenire, ha contattato i colleghi al 113 per chiedere l'ausilio di altre pattuglie mentre nel frattempo l'aggressore tentava di colpire più volte i due rivali che, spaventati, hanno iniziato a indietreggiare.

UN FERITO - Per evitare il peggio, l'agente si è avvicinata ai tre e, dopo essersi qualificata, ha cercato di disarmare l'uomo intimandogli di gettare l'arma a terra. Nulla da fare. L'uomo ha desistito e la situazione si è aggravata ulteriormente quando ha continuato a minacciare gli altri due che, per difendersi, si sono scagliarsi contro il 40enne cercando di disarmarlo. Nella colluttazione i tre contendenti sono caduti a terra e uno di loro è rimasto ferito ad una mano.

FERMATO L'AGGRESSORE - Gli agenti del Reparto Volanti giunti sul posto hanno subito percepito la gravità della situazione e prontamente sono intervenuti riuscendo con qualche difficoltà a bloccare e a disarmare l'aggressore che è stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il ferito invece è stato soccorso e accompagnato in codice giallo in ospedale per le cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario: tenta di accoltellare due persone dopo una lite, un ferito

RomaToday è in caricamento