rotate-mobile
Cronaca Zagarolo

Litiga nel bar e minaccia di morte due clienti

Il 58enne ha aggredito i carabinieri intervenuti in casa per ritirargli le armi

Ha minacciato di morte i clienti di un bar nel corso di una accesa discussione per futili motivi all'interno del locale. E' successo a Zagarolo, Comune della provincia romana, dove i carabinieri dela locale stazione hanno poi arrestato un 58enne del luogo per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari avevano avuto notizia che, alcuni giorni fa, l’uomo, nel corso di un’accesa discussione scaturita per futili motivi, aveva minacciato di morte due clienti di un bar del posto. Considerato che, da accertamenti svolti nell’immediatezza, il 58enne è risultato essere titolare di porto d’armi e detentore di numerose armi da fuoco, i Carabinieri hanno fatto scattare un controllo nella sua abitazione per procedere al relativo ritiro, in via cautelativa.

L’uomo, al momento dell’intervento, non era presente in casa ma pochi minuti dopo è stato trovato in un autolavaggio non lontano dalla sua abitazione.

Appena ha notato avvicinarsi i Carabinieri, l’uomo ha iniziato ad aggredirli, dapprima verbalmente, poi fisicamente, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nonostante la sua strenua resistenza, i militari lo hanno immobilizzato e portato in caserma in stato di arresto. Nel bagagliaio del suo fuoristrada, i Carabinieri hanno rinvenuto una carabina ad aria compressa calibro 4,5, che è stata sequestrata.

Anche in caserma, l’uomo ha proseguito nel suo atteggiamento aggressivo e violento, al punto che i militari sono stati costretti a richiedere l’intervento del 118 che, dopo averlo sedato, lo ha trasportato nell’ospedale di Colleferro, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

Tutte le armi ancora presenti presso l’abitazione dell’uomo sono state ritirate dai militari per l’avvio della prevista procedura amministrativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga nel bar e minaccia di morte due clienti

RomaToday è in caricamento