rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via della Rustica

La Rustica, lite dal benzinaio: scooterista investe il rivale e un agente di Polizia

E' accaduto in via della Rustica. Il 33enne è stato arrestato per "duplice tentato omicidio". Il contendente, invece, è stato denunciato per il porto abusivo di una mazza da baseball che aveva nella sua auto

Da una banale lite ad una violenta aggressione con due feriti, di cui uno è un agente di Polizia. E' successo nell’area di servizio in via della Rustica. Due persone, in fila al distributore, a seguito di una banale discussione per motivi di viabilità si sono 'beccati' a male parole. Da lì in poi si è generato il caos.

MAZZA DA BASEBALL - Uno dei due contendenti, di 33 anni, è sceso dallo scooter che guidava e ha iniziato a prendere a calci l’autovettura del rivale. Questi, sceso a sua volta dalla macchina, imbracciando una mazza da baseball che aveva nel portabagagli, si è scagliato contro lo scooterista tentando di colpirlo ma è stato disarmato. Successivamente, l'aggressore, ha estratto la pistola erogatrice di uno dei distributori spruzzando il carburante addosso al rivale per poi andare via. 

AGENTE A TERRA - Percorsi una decina di metri con il suo scooter, l'uomo è però tornato indietro investendo sia l'automobilista, prendendolo in pieno e facendolo cadere a terra, sia il gestore che è stato colpito di striscio. Proprio in questo frangente, all’interno dell’area di servizio, stava transitando una pattuglia di polizia del Commissariato Prenestino con due agenti a bordo che, vista la scena, hanno intimato l’alt al conducente dello scooter ma, invece di arrestare la marcia, l'uomo ha accelerato investendo uno degli agenti che, ha causa dell’urto, è caduto a terra stordito.

VIOLENTA COLLUTTAZIONE - A seguito dell’ impatto lo scooterista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. L’agente si è prontamente rialzato ed ha ingaggiato una violenta colluttazione con il centauro, riuscendo, dopo un estenuante corpo a corpo, ad immobilizzarlo grazie anche all’intervento dell’altro poliziotto. Ritornata la calma, tutte le persone coinvolte sono state identificate e con l’aiuto di un altra pattuglia tutti i contendenti sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Prenestino per essere ascoltati.

ARRESTO PER TENTATO OMICIDIO - Al termine degli accertamenti il 33enne, trovato anche in possesso di una dose di cocaina, è stato arrestato. L'uomo è accusato di "duplice tentato omicidio" e "resistenza a pubblico ufficiale". Il conducente dell’auto è stato denunciato per il porto abusivo della mazza da baseball. Lui e l’agente di polizia sono stati dimessi dall’ospedale dove si erano recati per le cure con una prognosi superiore ai 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, lite dal benzinaio: scooterista investe il rivale e un agente di Polizia

RomaToday è in caricamento