rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via Davide Campari

Scippa anziana alla fermata del bus, linciato dai passanti viene salvato dai carabinieri

Il 29enne aveva strappato la borsa dall'avambraccio di una 94enne in attesa del bus 556 in via Davide Campari

Lo hanno salvato dal linciaggio. A vedersela brutta un 29enne, che aveva appena scippato un'anziana nella zona di Tor Tre Teste. Sono stati i carabinieri del  Nucleo Radiomobile di Roma a scongiurargli il peggio. Il malvivente, un giovane romano con precedenti, aveva strappato la borsa dalla 94enne facendola cadere a terra mentre attendeva l’autobus 556, in via Davide Campari. Prima dell'arrivo dei militari ci avevano pensato alcuni passanti inferociti a fermarlo.

Linciato dalla folla a Tor Tre Testa

Con un gesto fulmineo, lo scippatore aveva strappato la borsa che portava sull’avambraccio ad una 94enne romana, facendola sbattere con il volto sull’asfalto. Alcuni passanti, allertati dalle urla della vittima, sono riusciti a bloccarlo dopo una violenta colluttazione. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare il peggio. I militari, infatti, dopo aver tolto l’uomo dalle grinfie dei passanti, lo hanno arrestato.

Scippo alla fermata del bus in via Davide Campari 

Dopo l’arresto, il 29enne è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo. Aveva con se la borsa derubata che è stata riconsegnata all’anziana. Dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni personali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana alla fermata del bus, linciato dai passanti viene salvato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento