rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pontina, abbassati i limiti: dall'Eur a Latina massimo a 60 all'ora

Il tratto compreso è quello tra l'Eur e Borgo Piave; l'ordinanza dell'Astral impone anche ai veicoli di massa superiore a 3 tonnellate e mezzo il divieto di sorpasso

Abbassati i limiti di velocità sulla Pontina, nel tratto compreso tra l'Eur a Roma e Latina. Le voci circolate negli ultimi giorni, che hanno fatto esplodere la rabbia dei tanti utenti che ogni giorno si muovono lungo l’arteria , sono confermate. Secondo Astral il provvedimento si rende necessario per predisporre le procedure di apertura dei cantieri per il ripristino del manto stradale.

Astral spiega: "Sono stati ripetuti i solleciti di interventi di manutenzione che Astral ha inoltrato, nel tempo, alla Provincia di Roma e di Latina, competenti per questi interventi ordinari. Di fronte al loro immobilismo, Astral – per garantire la sicurezza degli utenti automobilisti – si trova costretta ad intervenire direttamente avocando gli interventi. Sarà cura di Astral S.p.A. dare notizia agli utenti, sia sul sito aziendale www.astralspa.it che a mezzo stampa, di tutti i dettagli relativi all’ordinanza". 

Così, con ordinanza del 2 maggio 2016, l’Astral ha ordinato l’abbassamento dei limiti di velocità sulla 148. Nello specifico, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km10+650 e il km 11+300 non si potranno superare i 50 km/h, mentre tra il km 11+300 e il km 69+700 (fino a Borgo Piave per intenderci) non si potranno superare i 60 km/h. 

Sullo stesso tratto l’Astral impone ai veicoli di massa superiore a 3 tonnellate e mezzo il divieto di sorpasso. L’ordinanza entrerà in vigore dalle 23.59 di venerdì 6 maggio. 

L’ORDINANZA DELL’ASTRAL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, abbassati i limiti: dall'Eur a Latina massimo a 60 all'ora

RomaToday è in caricamento