rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Giulia, blitz della polizia: sgomberato il liceo Virgilio occupato

Le forze dell'ordine si sono presentate alle 7 di questa mattina. All'interno della struttura si trovavano 71 studenti. Partita la conta di eventuali danni

È durata una settimana l'occupazione del Liceo Virgilio di via Giulia. Stamattina, intorno alle 7:00, si sono presentate le forze dell'ordine decise a far uscire tutti i ragazzi presenti. Le operazioni si sarebbero svolte senza criticità, nonostante un'iniziale resistenza da parte dei 71 studenti presenti in quel momento nella struttura. Ventitré erano maggiorenni che, dopo l'identificazione, si sono allontanati; per i 48 minorenni, invece, sono stati contattati i genitori.

La Questura comunica di essere intervenuta "dopo la denuncia sporta nella giornata di ieri dal Preside del liceo, con contestuale richiesta esplicita di intervento della polizia. Al termine delle operazioni, dopo una ricognizione dello stabile, lo stesso verrà riaffidato ai responsabili dell’istituto scolastico. Pertanto, alla luce di quanto sopra, appare confermata la infondatezza delle considerazioni e degli allarmi diffusi nei giorni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giulia, blitz della polizia: sgomberato il liceo Virgilio occupato

RomaToday è in caricamento