rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Piazzale dei Partigiani

Licenziato non fa ritorno a casa, ritrovato grazie al telefono cellulare smarrito

Ritrovato alla stazione Ostiense a denunciare la scomparsa era stata la sorella che lo aspettava a Napoli

Era appena stato licenziato e doveva far ritorno a Napoli dalla famiglia. Destinazione che un uomo, partito con un treno da Genova, non ha però raggiunto. Da qui la denuncia della sorella. Una scomparsa a lieto fine, con l'uomo poi ritrovato dalla polizia a Roma grazie al telefono cellulare che aveva smarrito.

La persona scomparsa, come ha riferito la sorella, aveva preso nella tarda serata del 7 novembre un treno da Genova diretto a Napoli per ricongiungersi ai propri familiari. Gli stessi non avendolo visto rientrare la mattina successiva, consapevoli del fatto che soffrisse di una leggera forma di depressione, hanno dato l’allarme alla Polizia ferroviaria di Napoli Centrale. Nel frattempo, la sorella si è messa in viaggio verso Roma e, nel tentativo di chiamare al telefono il fratello, le ha risposto un edicolante di Roma che era in possesso dell’apparecchio smarrito dall’uomo.

Gli agenti hanno visionato le immagini di videosorveglianza interna alla stazione di Roma Ostiense e hanno visto che la persona è scesa dal convoglio intorno alle 5:50 del mattino successivo, per poi uscire dallo scalo. Successivamente, dopo aver contattato l’edicolante a cui era stato consegnato il telefono trovato da un passante, nel giro di pochi minuti, hanno rintracciato l’uomo nella giornata dell'8 novembre, nelle immediate vicinanze in evidente stato confusionale.

Lo stesso, presso gli uffici della Specialità, è stato tranquillizzato e riaffidato alla sorella giunta nel frattempo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziato non fa ritorno a casa, ritrovato grazie al telefono cellulare smarrito

RomaToday è in caricamento