Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Due infermieri a rischio licenziamento, protesta dei lavoratori sotto lo Spallanzani

Nella mattinata di oggi, martedì 18 luglio, sit in di protesta dei lavoratori dell'Istituto nazionale di malattie infettive contro la scelta della direzione generale di inviare i due infermieri al consiglio disciplinare.

 

"Colpevoli" di aver rilasciato delle dichiarazioni durante una trasmissione di Radio onda rossa, lo scorso 30 maggio, in cui denunciavano condizioni di lavoro, e di assistenza, all'interno del nosocomio di via Portuense. Nello stesso giorno in cui Alessia Arcangelis e Lorenzo Fanelli vengono giudicati dal consiglio disciplinare, al quale la direzione generale ha chiesto il licenziamento senza preavviso, un gruppo di loro colleghi e lavoratori di altre aziende sanitarie si sono dati appuntamento per un presidio di solidarietà, sostetuto dal coordinamento Rsu dell'ospedale.

"Libertà di parola" è quanto alcuni manifestanti, con le labbra "chiuse" da nastro adesivo, si sono appiccicati addosso proprio di fronte all'inresso principale della struttura ospedaliera. "Aggredire due nostri coleghi è come aggradirci tutti", dice una dipendente dello Spallanzani in presidio.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento