rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salario / Corso Trieste, 48

Libro su sesso gay al Giulio Cesare: ecco il brano 'incriminato' di Melania Mazzucco

L'estratto del romanzo 'Sei come sei' è al centro delle proteste del Liceo classico romano. Molti considerano oscena la lettura proposta dagli insegnanti

Ecco il brano di Melania Mazzucco al centro delle polemiche di Lotta studentesca e delle associazioni Giuristi per la Vita e Pro Vita.

"Nessuno avrebbe mai sospettato che quel muscoloso, ruvido, stopper della squadra di calcio dell’oratorio (…) la notte si stancava la mano sulle foto di Jimi Hendrix, Valerij Borzov e Cassius Clay. Pure, benché sapesse che Mariani Andrea non soltanto lo avrebbe respinto ma anche tradito e sputtanato, un pomeriggio, quando dopo la partita indugiò nello spogliatoio e si ritrovò solo con lui, Giose decise di agire – indifferente alle conseguenze.

Si inginocchiò, fingendo di cercare l’accappatoio nel borsone, e poi, con un guizzo fulmineo, con una disinvoltura di cui non si immaginava capace, ficcò la testa fra le gambe di Mariani e si infilò l’uccello in bocca.

Aveva un odore penetrante di urina, e un sapore dolce. Invece di dargli un pugno in testa, Mariani lasciò fare. Giose lo inghiottì fino all’ultima goccia e sentì il suo sapore in gola per giorni. Il fatto si ripeté altre due volte, innalzandolo a livelli di beatitudine inaudita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libro su sesso gay al Giulio Cesare: ecco il brano 'incriminato' di Melania Mazzucco

RomaToday è in caricamento