rotate-mobile
Cronaca Prima Porta / Via Tenuta Piccirilli

Camping River: la Polizia Locale libera i moduli abitativi del Comune

Tutti gli occupanti hanno rifiutato assistenza alloggiativa. Il blitz dei 'caschi bianchi' sulle casette occupate senza titolo

Polizia Locale di Roma Capitale al Camping River, dove questa mattina è iniziata una operazione per la liberazione di alcuni moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale occupati senza titolo. In attesa della dismissione del villaggio di via della Tenuta Piccirrili, in relazione al quale residenti, comitati di quartieri ed esponenti politici del XV Municipio hanno espresso timore sul futuro dei residenti dell'area, agenti del Gruppo GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), SPE ( Sicurezza Pubblica Emergenziale), PSO del Comando Generale, GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) e XV Cassia hanno proceduto fin dalle prime ore della mattina alla verifica della posizione sul territorio nazionale di alcune persone segnalate dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiaretà e Salute, perché prive dei documenti o del permesso di soggiorno.

Camping River: liberati moduli abitativi del Comune

Liberati moduli del Comune al Camping River 

Si tratta di una decina di persone, tra uomini e donne di varia nazionalità, che sono state accompagnate al centro di foto-segnalamento della Questura di Roma per i rilievi dattiloscopici. I controlli sono proseguiti  su alcuni moduli abitativi, che la Polizia Locale ha provveduto a liberare. Al momento sono 8 i moduli nastrati e rientrati in possesso di Roma Capitale. Alcuni di questi sono stati trovati privi di persone all'interno. Tutti gli occupanti hanno rifiutato assistenza alloggiativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camping River: la Polizia Locale libera i moduli abitativi del Comune

RomaToday è in caricamento