rotate-mobile
Cronaca

Minacce a Papa Francesco: intercettata lettera con tre proiettili indirizzata al Pontefice

La busta proviene dalla Francia è stata sottoposta a sequestro per i successivi rilievi tecnici. Indagini sono in corso

Una lettera destinata a Papa Francesco con tre proiettili e un messaggio in cui si fa riferimento a operazioni finanziarie del Vaticano è stata intercettata nel centro di smistamento di Peschiera Borromeo (nell'hinterland di Milano) nella notte di lunedì 9 agosto.

La busta è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di San Donato che stanno indagando insieme ai detective del Nucleo investigativo di Milano sotto la direzione del pubblico ministero di turno della Procura, il sostituto procuratore Alessandra Cerreti. 

Per il momento ogni pista investigativa è aperta. Secondo quanto trapelato la lettera è stata spedita dalla Francia (è stata affrancata con un francobollo d'oltralpe); sulla busta non era riportato il mittente e il nome del destinatario era scritto a penna con una grafia poco leggibile. Più nel dettaglio la lettera era indirizzata a "Il Papa - Città del Vaticano, P.zza S. Pietro in Roma".  

La busta proviene dalla Francia ed è stata sottoposta a sequestro per i successivi rilievi tecnici. 

"Esprimo solidarietà a papa Francesco per le minacce ricevute. Prego per il pontefice a cui intendo manifestare un sentimento di sincera vicinanza". Scrive su Twitter il senatore Udc Antonio De Poli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Papa Francesco: intercettata lettera con tre proiettili indirizzata al Pontefice

RomaToday è in caricamento