rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via del Casale di San Basilio

Leoni a San Basilio: "Nessun campo rom. Solo un circo in sosta per problemi tecnici"

"Nessuna violazione delle norme, nessun campo rom, si tratta di un convoglio circense di italiani diretto in Ucraina che per un motivo tecnico è in sosta da due giorni all'interno del piazzale"

Una segnalazione alla LAV: "Da giorni si sentono ruggiti". Inizia così, la storia del ritrovamento di tre leoni a San Basilio. Nessuna metafora, nessuna allussione, si tratta di felini veri e propri che appartengono ad un circo, diretto in Ucraina e fermo nel quartiere popolare del Municipio IV, solo per un problema tecnico in attesa di ripartire. 

LA DENUNCIA - Una telefonata agli uffici della LAV da parte di un residente del quartiere ha allarmato i volontari della lega antivivisezione. "Si sentono ruggiti durante la notte". Una frase che non è rimasta inascoltata. Dalla Lav scatta l'allarme e subito la richiesta di intervento agli uomini del corpo forestale dello Stato.

IL SOPRALLUOGO - Durante un sopralluogo congiunto con i vigili urbani, in un piazzale nei pressi di via del Casale di San Basilio, sono stati ritrovati tre leoni all'interno di un camion. "Nessuna violazione delle norme, nessun campo rom, si tratta di un convoglio circense di italiani diretto in Ucraina che per un motivo tecnico è in sosta da due giorni all'interno del piazzale" fanno sapere dall'Ufficio stampa del Corpo Forestale dello Stato. E sulla salute dei leoni, regolarmente tenuti dichiarano: "E' stato consigliato di spostare il camion con i leoni all'ombra nei tempi di attesa prima di ripartire per l'Ucraina". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoni a San Basilio: "Nessun campo rom. Solo un circo in sosta per problemi tecnici"

RomaToday è in caricamento