Un turista contrae la legionella: blitz dei vigili in un hotel di Monti

Dopo la denuncia del turista sono stati effettuati controlli dalla ASL, con campionamenti presi da ARPA Lazio e accertata la positività di alcuni campioni sono state chiuse 21 stanze e 3 bagni dell'hotel

Immagine di repertorio

Il virus della legionella contratto in un hotel in zona Monti. E' la denuncia arrivata da un turista straniero che aveva recentemente soggiornato a Roma contraendo l'infezione. Sono posto si sono quindi recati gli agenti del supporto operativo Commercio su sede fissa del gruppo Trevi, eseguendo una determinazione dirigenziale del Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute.

Dopo la denuncia sono stati effettuati controlli dalla ASL, con campionamenti presi da ARPA Lazio sia dalle tubazioni dell'acqua che dagli impianti di condizionamento delle stanze e bagni: accertata la positività di alcuni campioni, gli agenti hanno immediatamente posto i sigilli a 21 stanze e a 3 bagni dell'hotel, risultati appunto positivi al batterio, notificando assieme alla ASL precise prescrizioni di ripristino ai gestori.

Ieri pomeriggio, dopo gli immediati interventi di sanificazione e pulizia dell'impianto idrico e dei sistemi di ricambio d'aria da parte dei gestori, gli ispettori sanitari hanno disposto la sospensione del provvedimento dell'albergo, che ha ripreso l'attività ricettiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento