rotate-mobile
Cronaca

Legambiente: "Battaglia mattutina per i pendolari della Roma-Lido"

Il commento dei promotori della campagna Pendolaria dopo l'ennesima mattinata di disagi: "La tratta si conferma candidata al trofeo Caronte, per il viaggio più infernale"

Durante la campagna Pendolaria di Legambiente, che si sta svolgendo in questi giorni, gli attivisti del cigno verde stanno monitorando la qualità dei viaggi sulle tratte ferroviarie regionali e concesse. Oggi è cominciata di buon ora la battaglia dei pendolari sulla linea  Roma-Lido. Un guasto su quattro convogli, all'altezza di Porta San Paolo, ha bloccato la tratta in direzione Ostia. Più di 500 studenti sono rimasti bloccati sulla banchina di Acilia e non hanno potuto raggiungere la loro scuola.

PROBLEMI ALL'ORDINE DEL GIORNO - "I disagi come quello di stamattina, sono all'ordine del giorno sulla Roma-Lido, una tratta frequentatissima - dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio - dove, per i tanti pendolari, la battaglia  è quotidiana. E pensare che c'è chi la immagina così come è ora, come uno dei principali supporti trasportistici per il progetto di stadio a Tor di Valle; c'è bisogno invece della riqualificazione e di un ammodernamento indispensabile perché i viaggiatori possano vivere le tante ore sui treni in maniera dignitosa".

100MILA PENDOLARI ALL'ANNO - Legambiente: "Battaglia mattutina per i pendolari della Roma-Lido".
La tratta Roma-Lido, gestita da Atac "è una delle più frequentate d'Italia con 100mila pendolari ogni giorno, 28,359 chilometri di lunghezza e 13 fermate - scrive Legambiente Lazio - vincitrice dell'edizione 2012 del trofeo Caronte per il viaggio più infernale, oggi si conferma tra le peggiori del Lazio candidandosi anche per questa edizione".

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/cronaca/legambiente-pendolaria-roma-lido.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

#BATTAGLIAPENDOLARE - Legambiente Lazio continua a seguire le avventure dei pendolari laziali e durante tutta la durata della campagna sarà possibile raccontare le proprie storie con l'hashtag #battagliapendolare, candidando la propria tratta a vincere il Trofeo Caronte come la peggiore del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: "Battaglia mattutina per i pendolari della Roma-Lido"

RomaToday è in caricamento