Cronaca

Auto elettriche, Legambiente: "Provvedimenti come questo non rimangano isolati"

Legambiente plaude all'iniziativa sulle auto elettriche dell'assessore Visconti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“È interessante l'iniziativa sulle auto elettriche dell'assessore Visconti, creare flotte pubbliche a basso impatto è utile e altre città europee ci stanno lavorando. I numeri andranno via via incrementati, soprattutto è necessario che provvedimenti come questo non rimangano isolati, ma cambino la rotta delle politiche della mobilità troppo favorevoli al traffico privato". Lo afferma Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio, presente all'iniziativa di presentazione delle auto elettriche che l'amministrazione capitolina ha acquistato nell’ambito del programma di sviluppo della mobilità sostenibile del Comune di Roma.

"Roma, la sua gente e i suoi monumenti sono soffocati ogni giorno dal traffico e dallo smog, per questo bisogna puntare sul potenziamento del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile con limitazioni alla circolazione dei mezzi privati. Spesso da parte della Giunta capitolina abbiamo assistito a decisioni che andavano nella direzione opposta con la riduzione delle strisce blu, il lasciapassare ai pullman turistici in centro, la mancata crescita del bike e car sharing o delle corsie preferenziali per gli autobus e delle piste ciclabili col Piano di ciclabilità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettriche, Legambiente: "Provvedimenti come questo non rimangano isolati"

RomaToday è in caricamento