rotate-mobile
Cronaca

Lazio-St. Etienne, nella zona del Tridente scatta l'ordinanza anti alcol

Il prefetto Gabrielli ha illustrato quali sono le zone più a rischio e quali le ore calde. Il provvedimento è "diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica"

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha emanato un'ordinanza antialcol per la giornata del 1 ottobre in occasione dell'incontro di calcio di Europa League, Lazio-St.Etienne che si svolgerà presso lo Stadio Olimpico alle ore 19.00

Gabrielli, informa una nota, che in vista dell'arrivo dei tifosi francesi "ha vietato il consumo, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonchè la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche. Dalle ore 08.00 alle ore 24.00 del 1 ottobre 2015, nell'area de Tridente, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di alcolici di gradazione superiore al 5%". 

Nelle stesse ore e nella medesima zona, non sarà possibile neppure acquistare per asporto o consumare bevande di qualunque tipologia in contenitori di vetro e lattine. 

Il provvedimento, spiega la nota, è "diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica derivanti dall'abuso del consumo di bevande alcoliche e dal lancio di bottiglie di vetro e lattine si è reso necessario alla luce dei comportamenti posti in essere, in precedenti occasioni, dalla tifoseria della squadra ospite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-St. Etienne, nella zona del Tridente scatta l'ordinanza anti alcol

RomaToday è in caricamento