rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Ponte Duca D'Aosta

Lazio Spal, aggrediscono 2 tifosi ferraresi per rubare le sciarpe: un arresto

Per il tifoso laziale, accusato di rapina aggravata, scatterà il Daspo. Immortalati dalle telecamere i suoi complici

Dovrà rispondere di rapina aggravata il tifoso biancoceleste che ieri sera, al termine della partita Lazio-Spal, insieme ad altre persone, ha aggredito due tifosi ospiti rei di indossare le sciarpe della Spal.

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Ponte Milvio, impegnati nei servizi di prevenzione intorno alla stadio Olimpico, a notare che un gruppetto di tifosi della Lazio, coprendosi il viso, si stavano preparando ad aggredire  2 ferraresi nelle vicinanze di ponte Duca D’Aosta. I poliziotti sono intervenuti proprio quando i laziali stavano colpendo a calci e pugni i due malcapitati cercando di strappargli del collo le sciarpe.

La Lazio va in bianco con la cenerentola Spal: esordio flop

Quando il gruppetto di aggressori ha "percepito" la presenza della polizia si è disperso ed ognuno di loro è fuggito in direzioni diverse. Uno di loro però, un romano di 29 anni, ha tentato la fuga a piedi ed è stato bloccato poche centinaia di metri dopo.

Il tifoso laziale è stato arrestato e questa mattina comparirà in Tribunale: per lui scatterà il Daspo. Tutte le fasi dell’aggressione sono state immortalate dal sistema di videosorveglianza e gli investigatori stanno studiando i fotogrammi per identificare i complici dell'arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Spal, aggrediscono 2 tifosi ferraresi per rubare le sciarpe: un arresto

RomaToday è in caricamento