rotate-mobile
Cronaca

Lazio-Napoli: attesi 35mila tifosi, pronto il piano sicurezza. All'Olimpico arrivano i "palchetti lancia cori"

Parte il 18 agosto, con la prima di campionato, il nuovo modello organizzativo messo a punto dalla Questura

Nuove misure di sicurezza per la prima di campionato all'Olimpico. Di oggi il tavolo tecnico in Questura per definire il piano che scatterà domani sera, in occasione dell'incontro Lazio-Napoli delle 20 e 30. 

Parcheggi per gli ospiti

Sono attesi 35mila spettatori mentre per il settore ospiti risultano venduti 1.100 tagliandi. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.30. Per quanto riguarda i parcheggi, i tifosi del Napoli che arriveranno a Roma dovranno parcheggiare i mezzi in piazzale Clodio. Quelli che viaggeranno a bordo di pullman e minivan, dopo le operazioni di controllo ai caselli autostradali, saranno scortati in sicurezza presso l’area di parcheggio di Lungotevere della Vittoria, limitrofa lo Stadio Olimpico e a loro riservata, secondo le direttive del Dirigente dei servizi di Ordine Pubblico, dove una volta scesi, potranno raggiungere il settore di competenza. 

Per motivi di sicurezza, entro le 13 è disposto lo sgombero dei veicoli in sosta a Lungotevere della Vittoria. Dalle 15 scattano i anche a viale XVII Olimpiade, viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara. 

Lazio-Napoli: come vedere la partita in tv e in streaming

Itinerario 

I tifosi del Napoli in arrivo nella Capitale con pullman, minivan e mezzi propri sono invitati ad utilizzare il seguente itinerario: G.R.A. - uscita Aurelia DIREZIONE CENTRO – Piazza San Giovanni Battista del la Salle – Piazza Irnerio – Via Baldo degli Ubaldi – Via Angelo Emo – Via Candia – Via Leone IV – Via della Giuliana – Circonvallazione Clodia – Piazzale Clodio (parcheggio auto) – Viale Mazzini – Viale Angelico – Piazzale Maresciallo Giardino – Lungotevere della Vittoria (parcheggio pullman e minivan).

Nuovo modello organizzativo

Durante l’incontro, è stato illustrato il nuovo modello organizzativo 2018/2019 riguardante tra l’altro una nuova disciplina di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro. Il provvedimento, emesso dal Prefetto, è stato esteso rispetto agli anni scorsi fino a ricomprendere l’area di Ponte Milvio e sarà in vigore in una fascia temporale individuata da 3 ore prima e 2 dopo dell’evento (1 ora in più rispetto alla scorsa stagione).

Altra novità riguarda la realizzazione di due "palchetti lancia cori" per ciascuna curva per consentire il coordinamento dei cori di incitamento in occasione delle partite casalinghe della AS. Roma e della SS Lazio, che consentono lo stazionamento di un numero massimo di 2 persone per ogni palco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli: attesi 35mila tifosi, pronto il piano sicurezza. All'Olimpico arrivano i "palchetti lancia cori"

RomaToday è in caricamento