rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alemanno: “Entro fine anno al via i lavori per lo svincolo Prati Fiscali-Olimpica”

L'obiettivo è quello di liberare la Salaria dai flussi di entrata e di uscita della Tangenziale Est all'altezza di Prati Fiscali

Novità per la viabilità romana arrivano direttamente da Gianni Alemanno che oggi dichiara: “Entro fine anno apriranno i cantieri per il nuovo svincolo Prati Fiscali-Olimpica".

Questo è un progetto da un progetto da 27 milioni di euro che andrà a gara a fine settembre. L'annuncio arriva durante la presentazione del piano estivo di manutenzione stradale nella Capitale. Con il nuovo svincolo si raggiungerà l'obiettivo di liberare la Salaria dai flussi di entrata e di uscita della Tangenziale Est all'altezza di Prati Fiscali.

"I lavori - ha spiegato Alemanno - potrebbero partire nei prossimi mesi perché a settembre è prevista la gara europea" e dovrebbero durare circa due anni e mezzo. In base al progetto, verrà realizzato un nuovo svincolo tra Salaria e Tangenziale Est con la creazione di un nuovo ponte sull' Aniene; inoltre, verrà allargata la Salaria, dal tratto compreso tra l'incrocio con la Tangenziale e l'aeroporto dell'Urbe. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: “Entro fine anno al via i lavori per lo svincolo Prati Fiscali-Olimpica”

RomaToday è in caricamento