rotate-mobile
Cronaca

Beatificazione Papa Wojtyla: il Piano di Visconti per riassestare le strade

In occasione della beatificazione di Papa Wojtyla prevista per il 1 maggio, Roma si mobilita per riassestare strade, alberi e luci della città, in vista dell'afflusso dei fedeli

In attesa del 1 maggio 2011 giorno in cui si celebrerà la beatificazione di Papa Wojtyla, Roma si fermenta per rendere la città più presentabile, in vista dell'affluenza di migliai e migliai di fedeli, in pellegrinaggio per festeggiare il Santo Padre.

Attraverso un "Piano delle consolari", previsto dal Campidoglio, si effettueranno lavori di riqualificazione dell'Appia e della Tuscolana, fino al Grande raccordo anulare, in modo da presentare ai turisti una Roma ripulita, a cominciare dalle strade, per finire alla potatura degli alberi e alla riassetto delle luci.

E se ieri è stata terminata la Salaria e prima ancora la Portuense, oggi sono partiti i lavori per la riqualificazione di via Appia. Tra gli interventi previsti, la pulizia e potatura del verde, rimozioni di manifesti abusivi, sostituzione delle lampade stradali, ripristino della segnaletica stradale e bonifica delle micro discariche presenti sul territorio.

L'assessore capitolino all'Ambienta Marco Visconti ha annunciato inoltre che "dopo l'Appia, tra due settimane, passeremo alla riqualificazione anche della Tuscolana. Si tratta di due consolari che avranno un'enorme affluenza il 1° Maggio e questo è il nostro modo per prepararci ad accogliere al meglio i pellegrini. L'amministrazione è in prima linea per il decoro della città e ci mette la faccia. Ma non mi stancherò mai di rinnovare gli appelli ai cittadini: devono impegnarsi di più per tenere pulita la città. E in questo sto notando un'inversione di tendenza positiva".

IL PROGRAMMA DELLA BEATIFICAZIONE DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO

JOHN PAUL II'S: THE SCHEDULE OF THE EVENT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Papa Wojtyla: il Piano di Visconti per riassestare le strade

RomaToday è in caricamento