rotate-mobile
Cronaca

Lavori Linea 8, BiciRoma: "Nessuno sviluppo per la ciclabilità"

"Non ci risulta si sfruttino gli ampi spazi lasciati liberi a largo Argentina per collegare le due postazioni di bike sharing  presenti sulla piazza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

BiciRoma apprende dell'avvio dei lavori per lo spostamento della linea tranviaria 8 da Largo Argentina a Piazza S. Marco ma, dobbiamo constatare come per lo sviluppo della mobilità ciclistica non sia previsto nulla. Non ci risulta infatti si sfruttino gli ampi spazi lasciati liberi a Largo Argentina per collegare le due postazioni di bike sharing  presenti sulla piazza. Senza contare poi il rifacimento di via Delle Botteghe oscure sino a Piazza S. Marco dove si sarebbe potuto realizzare un nuovo percorso ciclabile. E' con rammarico che BiciRoma assiste alla poca attenzione che viene data alle bicicletta in un area dove vi è tanta gente che ne fa uso. Già da tempo e ripetutamente, infatti, BiciRoma si è fatta portavoce del disagio giornaliero che i ciclisti affrontano attraversando quell'area.

E' quanto dichiara Fausto Bonafaccia, presidente di BiciRoma, Associazione Due Ruote d’Italia onlus
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Linea 8, BiciRoma: "Nessuno sviluppo per la ciclabilità"

RomaToday è in caricamento