rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori in nero ed alcol in vendita ai minorenni nei locali della movida notturna

Sei gli esercizi commerciali sanzionati dai carabinieri nella zona di Ponte Milvio

Contrasto ai fenomeni di malamovida a Roma nord. Nel mirino dei carabinieri anche i locali della zona con i militari che dalla serata di giovedì, e per tutta la notte, hanno eseguito una operazione straordinaria di controllo nei luoghi della movida di Ponte Milvio.

L’attività, rientrante nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal comando provinciale dei carabinieri di Roma, è stata svolta al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona, verificare il rispetto delle regole e, laddove necessario, contrastare ogni forma di illegalità o di degrado, in linea con l’azione fortemente voluta dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Controlli malamovida a Roma Nord

Sono stati 12 gli esercizi commerciali controllati dai militari, in 6 dei quali sono state riscontrate irregolarità. In due dei sei locali gli uomini del nucleo ispettorato del lavoro hanno riscontrato lavoratori in nero, in uno 2 e nel secondo 5, impiegati senza un regolare contratto di lavoro; in 4 locali i Carabinieri del Nas hanno riscontrato violazioni alle norme in materia di alimenti, igiene e sanità;  in un locale i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno accertato un episodio di vendita di alcolici a un minorenne. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 18.000 Euro. 

Nel corso del servizio di controllo, sempre in piazza di Ponte Milvio, 3 giovani studenti, trovati in possesso di modesti quantitativi di droghe per uso personale, sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori.

Nello stesso contesto, in una cornice volta a garantire legalità nella zona, i carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 18 anni che al controllo dei documenti è risultato destinatario di un ordine di esecuzione pena, dovendo espiare pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, per rapina aggravata. Non sono mancati i controlli alla circolazione da parte dei carabinieri che hanno sorpreso un 33enne romano con precedenti alla guida di una Smart con il telaio del motore modificato e un 44enne romano trovato alla guida di uno scooter rubato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in nero ed alcol in vendita ai minorenni nei locali della movida notturna

RomaToday è in caricamento