rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via Cupa

Tiburtina: Centrale del Latte dona scorte ai rifugiati del campo

Quaranta litri al giorno per far fronte alle esigenze degli ospiti della tendopoli posta a due passi dalla Stazione

Centrale del Latte di Roma ha risposto tempestivamente all’appello che Croce Rossa di Roma ha lanciato nei giorni scorsi per la fornitura di latte al campo migranti adiacente la Stazione Tiburtina di Roma. "Da alcuni giorni - scrive CRI - stiamo ricevendo scorte per 40 litri di latte al giorno con cui possiamo fare fronte alle necessità delle persone che stiamo assistendo". 

CAMPO TIBURTINA - Dal 13 giugno Croce Rossa Italiana di Roma sta dando ospitalità nella tendopoli a una media di 150 persone al giorno di migranti in transito provenienti prevalentemente dall’Eritrea, ma anche da Sudan e Somalia. Dal punto di vista alimentare stiamo facendo fronte soprattutto con donazioni. 

CONTRIBUTO CENTRALE DEL LATTE - Il contributo che viene dalla Centrale del Latte di Roma è "prezioso perché ci consente di fornire un alimento indispensabile. Ma soprattutto è da sottolineare l’immediata disponibilità che ci è stata data nel contribuire al sostentamento di donne, uomini e bambini che arrivano da noi in condizioni di malnutrizione".

Latte della Centrale ai profughi di campo Tiburtina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: Centrale del Latte dona scorte ai rifugiati del campo

RomaToday è in caricamento