rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Viale dell'Università

In caserma per lo smarrimento del documento: era ricercato per sequestro di persona

Il 46enne si è presentato al varco del Palazzo Aeronautica. Dovrà scontare una pena di 1 anno ed 11 mesi

Pensava di poter fare una denuncia per il documento d'identità che aveva smarrito senza problemi. Peccato per lui che fosse latitante dal 2007. Per questo i carabinieri della Compagnia Stato Maggiore Aeronautica hanno arrestato un cittadino cinese di 46 anni dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Venezia poiché riconosciuto colpevole di sequestro di persona in concorso, associazione a delinquere e tentata estorsione.

PALAZZO AERONAUTICA - L’uomo si è presentato ad un militare in servizio al varco di Palazzo Aeronautica, poco distante dalla Città Universitaria de La Sapienza, a San Lorenzo, affermando di dover sporgere urgentemente la denuncia di smarrimento della sua Carta di Identità. Il Carabiniere, a quel punto, lo ha accompagnato all’interno dove, a seguito di un accertamento delle sue generalità eseguito nella Banca Dati delle Forze di Polizia, è emerso il provvedimento a suo carico.

CARCERE E MULTA - Il cittadino, in particolare, ricercato dal 2007, deve espiare la pena di 1 anno, 11 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre ad essere stato condannato al pagamento di 20.000 euro di multa. Il 46enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In caserma per lo smarrimento del documento: era ricercato per sequestro di persona

RomaToday è in caricamento