rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerveteri

Cerveteri, tuffo in un laghetto delle cascate di San Giuliano: quindicenne rischia annegamento

Il giovane è ricoverato al Gemelli. Le sue condizioni sono gravi. A portarlo in salvo un elicottero del 118 regionale, intervenuto nell'area naturale delle Cascate di San Giuliano

Un bagno che rischiava di trasformarsi in tragedia. Paura questo pomeriggio a Cerveteri dove nella zona delle Cascate di San Giuliano un quindicenne è stato salvato dall'annegamento. Il ragazzo che era in gita  con una comitiva di amici è stato soccorso dall’equipe medica e trasportato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli dove è stato ricoverato in codice rosso.

L’intervento è stato condotto da Pegaso 33 l’eliambulanza di base a Viterbo e che è dotata del verricello per operazioni di recupero feriti in zone ostili. L’elicottero del 118 arrivato sul luogo dell’incidente rimanendo in  volo sulla verticale del ferito , ha calato con la fune per 50 metri  il tecnico del Soccorso alpino e subito dopo il medico e l’infermiere. 

Il team ha visitato il ragazzo che presentava sintomi di annegamento ed ha proceduto da intubarlo e imbarcarlo sulla lettiga che è stata issata a bordo. L’operazione si è rivelata molto complessa  perche il mezzo del 118 ha dovuto operare  in volo da un’altezza di oltre 50 metri ed in uno spazio ristretto e circondato da alberi di alto fusto. Dopo aver recuperato l’equipe medica l’eliambulanza si è diretta verso l’ospedale Gemelli dove il paziente è stato ricoverato in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri, tuffo in un laghetto delle cascate di San Giuliano: quindicenne rischia annegamento

RomaToday è in caricamento