rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gallicano nel Lazio

Luce a led nel giardino della villa che voleva ripulire: arrestato ladro 28enne

Il topo d'appartamento è stato scoperto dai carabinieri nella campagna di Gallicano nel Lazio

Ad incastrarlo è stata la luce a led notata dai carabinieri in pattugliamento nella zona di Gallicano nel Lazio. Questo quanto costato l'arresto ad un 38enne romeno, fermato dai carabinieri della locale stazione nell’ambito dei servizi predisposti dal superiore Comando di Palestrina tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. 

LUCE A LED NEL GIARDINO - In particolare, i militari che stavano effettuando un servizio perlustrativo e straordinario per il controllo del territorio, con rinforzi giunti dalla vicina stazione di Genazzano, attraversando le campagne Gallicanesi ed accorgendosi di una luce a led provenire da una vicina villa hanno deciso di fermarsi e procedere ad un accurato controllo dell’abitazione. 

IN TRASFERTA DALLA CIOCIARIA - Scesi dall’autovettura di servizio i militari  hanno sorpreso quindi in flagranza di reato un cittadino romeno di 38 anni  domiciliato in Monte San Giovanni Campano (Comune del frusinate) nel tentativo di perpetrare un furto all’interno della villa. 

PORTONE FORZATO - Il malfattore dopo aver forzato il portone d’ingresso ed essersi introdotto nell’abitazione è stato prontamente bloccato ai militari mentre tentava di trafugare la refurtiva all’interno dell’appartamento. Refurtiva interamente recuperata e restituita al proprietario che al momento del tentativo di furto si trovava fuori per compiere delle commissioni. 

RITO DIRETTISSIMO -  Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Palestrina in attesa di essere giudicato con rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce a led nel giardino della villa che voleva ripulire: arrestato ladro 28enne

RomaToday è in caricamento