rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Valle Aurelia / Via di Valle Aurelia

Prova le scarpe nuove in negozio, poi scappa senza passare per le casse

Il tentativo da parte di un 57enne in un centro commerciale a Valle Aurelia


Ha indossato un paio di scarpe sportive simulando di volerle provare e, dopo aver danneggiato la placca antitaccheggio, ha oltrepassato le casse senza pagare, tentando di scappare. Il tentativo venerdì pomeriggio da parte di un 57enne romano in un centro commerciale in via Valle Aurelia. 

I dipendenti lo hanno bloccato e lo hanno consegnato ai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro intervenuti, che lo hanno ammanettato. La refurtiva è stata riconsegnata al negozio.

Ladri in via Giolitti 

Sempre nell'ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, poco dopo, in manette sono finiti anche tre cittadini del Marocco - due 23enni e un 24enne - arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro.

Arrivati all’ingresso di un esercizio commerciale in via Giovanni Giolitti, uno di loro è rimasto all’esterno, in qualità di “vedetta” per monitorare i passanti in transito, l’altro, invece, che verificava la situazione all’interno, tenendo sotto controllo gli spostamenti del personale addetto alla vendita mentre il terzo complice ha afferrato un costoso zaino. Dopo aver rimosso la placca antitaccheggio i ladruncoli sono scappati ma sono stati bloccati dai Carabinieri in transito che avevano notato i loro movimenti sospetti.

Furto al supermercato al Trionfale 

In serata, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato un 47enne della Georgia con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, è entrato in supermercato in via Angelo Emo e dopo aver riempito una borsa con numerose bottiglie di superalcolici, per un valore di circa 300 euro, tentava di consegnarle ad un complice che lo attendeva oltre le casse ma sono stati sorpresi dai dipendenti che hanno tentato di bloccarli. 

I malviventi hanno iniziato a spintonare il personale addetto nel tentativo di scappare ma all’arrivo dei Carabinieri, immediatamente allertati, il 47enne era ancora trattenuto mentre il suo complice era riuscito a divincolarsi e scappare. 

Ladra di alcolici al Portuense 

La stessa scena si è ripetuta anche in un supermercato in via Portuense dove una 25enne romana ha prelevato 4 bottiglie di superalcolici da un espositore e le ha occultate nella sua borsa e si è poi diretta verso le casse chiedendo di pagare solo una barretta di cioccolato. Il direttore dell’esercizio commerciale che aveva notato la scena, l’ha fermata per chiederle spiegazioni, intimandole di riconsegnare la merce occultata. 

La donna si è scagliata contro di lui minacciandolo di morte e spintonandolo violentemente nel tentativo di guadagnarsi la fuga. E’ stata arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Bravetta che hanno recuperato la refurtiva. Tutti gli arrestati sono poi stati accompagnati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova le scarpe nuove in negozio, poi scappa senza passare per le casse

RomaToday è in caricamento