rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Travestito con parrucca e baffi finti saccheggia i negozi del centro commerciale

Ladro seriale arrestato dalla polizia locale. Almeno sei gli esercizi colpiti

Si nascondeva dietro dei baffi e con una parrucca in testa, per camuffarsi e saccheggiare i negozi del centro commerciale Roma est, nel quartiere di Ponte di Nona. Almeno 6 i colpi messi a segno nell'arco di un solo pomeriggio. 

Tramite l'uso di particolari calamite in grado di staccare i dispositivi antitaccheggio il ladro mascherato, un 31enne italiano, stava facendo razzia di vari articoli, dai profumi a vestiti e accessori di abbigliamento. A tradirlo l'ultimo colpo in una profumeria, dove i suoi movimenti hanno destato sospetto nella vigilanza del centro commerciale che ha allertato la polizia locale.

Gli agenti dell'unità sicurezza pubblica ed emergenziale, sono giunti subito sul posto e hanno bloccato l’uomo, ancora in possesso dell'ultimo oggetto trafugato, un costoso profumo. Individuata l'auto del 31enne parcheggiata nelle adiacenze del centro, gli agenti hanno trovato e recuperato tutta la refurtiva, per un valore di circa 800 euro.

All'interno del mezzo trovati anche diversi strumenti magnetizzati per rimuovere i dispositivi antitaccheggio, nonché parrucche e baffi finti utilizzate per camuffarsi e sfuggire all’occhio della videosorveglianza. Per l'uomo  è scattato l’arresto, mentre tutta la refurtiva è stata riconsegnata agli esercenti derubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travestito con parrucca e baffi finti saccheggia i negozi del centro commerciale

RomaToday è in caricamento