rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Deruba anziana alla fermata del bus, inseguito a piedi dalla polizia per le vie del Centro

La fuga del 37enne è cominciata in via Nazionale e si è conclusa con l'arresto del ladro in via Palermo

Inseguito a piedi per le vie del Centro è stato fermato ed arrestato. Ad rincorrerlo gli agenti della Squadra Mobile, quelli della Digos e della Sezione Sicurezza. L'uomo, un 37enne algerino, poco prima aveva derubato il portafogli ad un'anziana donna in attesa alla fermata del bus.

I fatti hanno preso corpo intorno alle 19:00 di martedì 28 maggio, quando alcuni poliziotti,, impegnati in un servizio di pattugliamento delle vie del centro, con particolare attenzione alle sedi istituzionali, hanno notato un uomo che dalla fermata del bus di Via Nazionale/Quirinale, dove un autobus della linea 64 stava appena ripartendo, fuggire verso di loro come se stesse scappando da qualcosa.

Insospettiti decidono di procedere ad un controllo qualificandosi. Il giovane, alla vista degli stessi, fugge, togliendo ogni dubbio agli agenti che si precipitano all’inseguimento. 

La corsa continua; l’uomo attraversa via del Quirinale, entra nei Giardini e poi imbocca via Piacenza dove viene notato da un Ispettore di Polizia che, a sua volta, si getta all’inseguimento. La fuga prosegue per via Genova fino ad arrivare a via Palermo dove viene raggiunto e bloccato dagli agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio della Sezione Sicurezza della COT, che nel frattempo, allertata, è sopraggiunta. 

A nulla è servito il tentativo dello straniero di eludere il controllo gettando il portafogli derubato sotto un’autovettura lì parcheggiata. All’interno dello stesso sono state recuperate carte bancomat, 595 euro in contante e altri documenti, attraverso i quali è stata rintracciata la proprietaria. 

Convocata, l’anziana donna ha sporto denuncia e ha recuperato i suoi effetti personali, spiegando di essersi accorta della mancanza del portafogli solo dopo essere salita a bordo del bus. Arrestato, il 37enne dovrà rispondere del reato di furto pluriaggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba anziana alla fermata del bus, inseguito a piedi dalla polizia per le vie del Centro

RomaToday è in caricamento