rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Spacca vetro di un’auto, il rumore tuona nel silenzio della città vuota e viene arrestato

A chiamare i carabinieri un residente. Il tentato furto in via Mattina Battistini

Spacca il vetro di un’auto nel silenzio irreale dovuto alle strade vuote in seguito al decreto del Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Un fragore che non è passato inascoltato ed è costato l’arresto al predone. 

Sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma a fermare, per tentato furto aggravato, un 22enne di origine serbe, domiciliato presso la baraccopoli di via della Monachina, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno.

E’stato il silenzio surreale di questi giorni, a seguito delle misure per l’emergenza Covid-19, ad amplificare il rumore della rottura di un deflettore posteriore di un Suv parcheggiato in strada, in via Mattia Battistini, nettamente udito da un residente che ha subito chiamato al 112.

I Carabinieri di pattuglia, inviati sul posto, hanno sorpreso il ladro mentre armeggiava all’interno del SUV e lo hanno subito arrestato. Il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Il 22enne dovrà rispondere anche della violazione dell’art. 650 del codice penale per aver violato le prescrizioni imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca vetro di un’auto, il rumore tuona nel silenzio della città vuota e viene arrestato

RomaToday è in caricamento