rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Roberto Lepetit

Ruba in casa, poi si cala con le lenzuola dal balcone ma precipita. Ladro in prognosi riservata

La fuga da film tentata da un 34enne in via Roberto Lepetit a Tor Tre Teste. L'uomo era stato sorpreso dalla proprietaria

Ha provato la fuga da film annodando delle lenzuola per calarsi dal balcone dell'appartamento appena ripulito. I nodi si sono però sciolti facendolo precipitare nel vuoto. Ferito, il ladro è stato trasportato in prognosi riservata in ospedale e poi arrestato dai carabinieri. I fatti sono accaduti intorno alle 12:30 di ieri 19 luglio a Tor Tre Teste.

Ladro d'appartamento in via Lepetit

In particolare il malvivente, poi identificato in un cittadino ucraino di 34 anni, è entrato in un'abitazione posta al terzo piano di una palazzina di via Roberto Lepetit 89. Forzato il portoncino il topo d'appartamento ha ripulito l'abitazione di oro, collane, apparecchi hi tech e preziosi vari. Poi il rumore da fuori il pianerottolo, dietro alla quale c'era la proprietaria di casa che stava rientrando non riuscendoci per via della porta d'ingresso bloccata dallo stesso ladro.

Fuga con le lenzuola

Impossibilitato a dileguarsi dalle scale dell'immobile, con la proprietaria dietro la porta di casa che cercava di entrare, il ladro ha quindi preso delle lenzuola da dentro l'abitazione, le ha annodate e le ha usate per fuggire dal balcone del terzo piano dove era all'opera. Fatti pochi metri i nodi della 'corda' si sono però sciolti, facendo precipitare il ladro ed il borsone con la refurtiva nel giardino condominiale.

Ladro in fuga con le lenzuola dal balcone

La caduta nel vuoto

Violenta la caduta al suolo, con il ladro rimasto in terra impossibilitato a muoversi a causa dei gravi traumi riportati.  Le urla di dolore hanno attirato l’attenzione di alcuni cittadini che hanno chiamato al 112. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ed il personale del 118 che hanno trovato il 34enne dolorante in terra con vicino un borsone di juta con ancora dentro la refurtiva, poi riconsegnata alla legittima proprietaria.  

In prognosi riservata con fratture multiple

Affidato alle cure del personale dell'ambulanza il ladro è stato trasportato al Policlinico Tor Vergata dove è stato ricoverato in prognosi riservata con delle fratture scomposte al bacino, al femore, all'omero, al radio ed all'ulna, ma seppure grave non sarebbe in pericolo di vita. Sottoposto a fermo e piantonato dai militari dell'Arma al nosocomio universitario, il 34enne è stato arrestato per furto e danneggiamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa, poi si cala con le lenzuola dal balcone ma precipita. Ladro in prognosi riservata

RomaToday è in caricamento