rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Il ladro che ruba tovaglie liturgiche dall'altare della chiesa

Il furto messo a segno alla parrocchia della Santissima Concezione. In manette un 51enne

Un furto atipico. Al centro dell'interesse di un ladro già avezzo a questo tipo di reati alcune tovaglie liturgiche per altare sottratte in una parrocchia della provincia romana. La sparizione nella tarda serata di domenica scorsa quando il predone è entrato all'opera nella chiesa della Santissima Concezione nel centro storico di Civitavecchia.

A rintracciare il ladro i carabinieri della stazione di Civitavecchia Porto che hanno arrestato un 51enne del posto. I militari dell'arma sono intervenuti a seguito della richiesta d’intervento giunta dal sacerdote appena dopo essersi accorto che dall’interno della chiesa erano state sottratte due tovaglie per altare di grande pregio.

Dalla visione dei video delle telecamere di sorveglianza poste all’interno delle navate della chiesa e del presbiterio, i carabinieri hanno immediatamente riconosciuto l’autore del furto, già noto per precedenti reati, e lo hanno rintracciato, dopo pochi minuti di intense ricerche presso le vie del centro cittadino a cui hanno contribuito anche i militari dei reparti dipendenti della compagnia Civitavecchia.

L’uomo è stato bloccato e trovato ancora in possesso della refurtiva. Il 51enne, ad esito del rito direttissimo presso il tribunale di Civitavecchia che ha convalidato il suo arresto, è stato condotto in carcere.      

Mercoledì mattina, i carabinieri hanno riconsegnato le tovaglie liturgiche direttamente nelle mani del sacerdote.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro che ruba tovaglie liturgiche dall'altare della chiesa

RomaToday è in caricamento