rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Piazza della Repubblica

Ruba una borsa in chiesa, fedeli chiamano i carabinieri e lo fanno arrestare

La borsa con 630 euro in contanti è stata poi restituita alla proprietaria. Il furto nella chiesa di Santa Maria degli Angeli

Sono stati i fedeli presenti in chiesa a notare il furto della borsa di una turista ed a permettere l'arresto di un ladro. E' accaduto nella chiesa di Santa Maria degli Angeli Martiri a piazza della Repubblica. A bloccare un 39enne argentino, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori in danno dei turisti.

Ladro nella chiesa di Santa Maria degli Angeli 

I militari hanno fermato il ladro subito dopo aver asportato la borsa, contenente documenti personali e 630 euro in contanti, di una turista, 52enne romena. I carabinieri sono intervenuti su richiesta di alcuni fedeli, presenti in quel momento e che hanno notato la scena, i Carabinieri hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva, restituita alla vittima. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsa in chiesa, fedeli chiamano i carabinieri e lo fanno arrestare

RomaToday è in caricamento