rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monte Mario / Via Angelo Fava

Monte Mario: arrestato ladro di biciclette 74 enne

Arrestato il pensionato specializzato nel furto di biciclette. Dopo i tre furti dell'ulitmo mese sarà sottoposto oggi al rito direttissimo

Aveva promesso che avrebbe smesso con i furti di biciclette e invece il "Ladro di biciclette" ci è ricascato. I Carabineri della Stazione Roma Monte Mario lo hanno fermato in via Angelo Fava mentre cercava di allontanarsi in sella a una bicicletta, dopo aver forzato il lucchetto che la legava a un palo della luce.

Il pensionato calabrese di 74 anni, protagonista della vicenda, era già stato colto in flagrante lo scorso 17 settembre mentre faceva razzia di biciclette davanti a un oratorio. Per lui era scattata la misura cautelare dell'obbligo di firma ma ciò non era bastato a farlo desistere, tanto che qualche giorno dopo era stato trovato in possesso di un'altra bicicletta di dubbia provenienza e denunciato a piede libero.

Quella del pensionato sembra essere una vera e propria mania: da decenni ormai finisce nei pasticci a causa delle due ruote. Ma oggi sarà sottoposto al rito direttissimo e dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: arrestato ladro di biciclette 74 enne

RomaToday è in caricamento