rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Università La Sapienza, ladro di biciclette smascherato dalle telecamere

Il ladro 28enne si è avvicinato ad una bicicletta e, chiaramente intenzionato a rubare il mezzo, con violenti e ripetuti strattonamenti, ha cercato di far cedere la catena ed il lucchetto

Le telecamere del sistema di sorveglianza dell'Università la Sapienza hanno incastrato un ladro di biciclette di 28 anni. Il malvivente, romeno e con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per "tentato furto e possesso di arnesi atti allo scasso", mentre la bicicletta è stata affidata al legittimo proprietario.

Tutto è successo ieri sera. Approfittando di un momento in cui i vialetti interni adiacenti la facoltà di fisica dell'Università la Sapienza, visto l'orario serale, erano semideserti, si è avvicinato ad una bicicletta e, chiaramente intenzionato a rubare il mezzo, con violenti e ripetuti strattonamenti, ha cercato di far cedere la catena ed il lucchetto. 

Gli addetti alla vigilanza dell'ateneo, recentemente allertati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Università diretto da Mario Spaziani che avevano ricevuto alcune denunce per furti di biciclette, grazie anche al rinnovato sistema di videosorveglianza hanno potuto osservare le mosse del ladro e sono subito intervenuti.

Una volta condotto in commissariato, gli agenti hanno visionato le immagini registrate, che hanno confermato le intenzioni del fermato. Il giovane romeno di 28 anni, con numerosi precedenti di Polizia, nel corso degli ulteriori controlli è risultato in possesso di una pinza ed un kit di attrezzi multiuso ed è finito in manette.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DEL LADRO DI BICICLETTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università La Sapienza, ladro di biciclette smascherato dalle telecamere

RomaToday è in caricamento