rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Domenico Baffigo

Ladro di bici ad Ostia: trovato deposito di telai rubati

Il 39enne è stato intercettato dai carabinieri in via Domenico Baffigo. Poi la scoperta della refurtiva all'interno di un comprensorio condominiale

Ladro di bici ad Ostia dove i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia lidense hanno arrestato un romano di 39 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, che è stato anche denunciato per ricettazione.

BICI RUBATA IN VIA BAFFIGO 

I militari ieri mattina, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Domenico Baffigo, hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto, mentre camminava con in mano il telaio di una bicicletta. Quando i Carabinieri hanno deciso di controllarlo, il malvivente, vistosi braccato, ha abbandonato il telaio della bici ed è fuggito, tentando di far perdere le proprie tracce all’interno di un comprensorio condominiale.

DEPOSITO DI TELAI RUBATI 

Dopo un breve inseguimento, quando i militari lo hanno raggiunto, il 39enne li ha aggrediti con spinte, calci e pugni. Con non poca fatica i militari sono riusciti ad avere la meglio sull’uomo. Dopo l’arresto i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo deteneva nella sua cantina 12 bici e numerosissime parti di bici, nonché attrezzi da lavoro tutti ben occultati nel locale, di cui non ha saputo giustificarne il possesso ma che con molta probabilità rivendeva a pezzi o intere. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato accompagnato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di bici ad Ostia: trovato deposito di telai rubati

RomaToday è in caricamento