rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via di S. Croce in Gerusalemme

Trova il ladro che gli ruba la bici e viene minacciato con un taglierino

Il furto in via Santa Croce in Gerusalemme

E' stato minacciato con un taglierino dal ladro che aveva trovato a forzargli il bloccaruote della sua bicicletta. La vittima, dopo aver parcheggiato la sua bici, era uscito da un negozio nel quale si era fermato per comprarsi le sigarette. All’uscita, ha trovato un uomo che, con una piccola barra di metallo, stava forzando la catena del suo velocipede. Quando gli ha chiesto di smetterla, il ladro ha gettato a terra il pezzo di metallo e gli ha puntato contro l'arma da taglio. E' accaduto in zona San Giovanni. 

Bici rubata a Santa Croce in Gerusalemme 

A quel punto, il malvivente, a bordo del mezzo appena rubato, si è dato alla fuga. La vittima, ha iniziato ad inseguirlo a piedi ed ha immediatamente telefonato al 112, indicando la via di fuga del ladro fino a quando, in via Santa Croce in Gerusalemme, lo ha perso di vista.

Ladri in fuga sulla bici rubata

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale, giunti sul posto in pochi minuti, dopo una breve battuta, hanno notato l’ uomo, corrispondente alla descrizione, ancora a bordo della bicicletta. Raggiunto, gli hanno intimato di fermarsi, ma questo, prima ha imboccato la corsia dei binari del tram e subito dopo è fuggito a piedi abbandonando la bicicletta a terra.

Agenti minacciati con il taglierino 

Inseguito dagli agenti, ha afferrato il taglierino che aveva in tasca, ed ha iniziato a brandirlo minacciandoli. Dopo una breve colluttazione lo straniero, è stato bloccato e disarmato.

Ladro di biciclette in manette

Identificato per un magrebino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata e minacce a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova il ladro che gli ruba la bici e viene minacciato con un taglierino

RomaToday è in caricamento