rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Finocchio / Via Casilina, 1805

Tubo in gomma e tanica: 'vampiro' di gasolio tenta la fuga a bordo di un Fiorino

Il ladro è stato sorpreso dalla polizia sulla via Casilina

Ha tentato la fuga a bordo di un Fiat Fiorino la ma sua corsa è stata fermata poco dopo. Il "vampiro" di carburante è stato infatti colto in flagranza di reato mentre tentava il cosiddetto "succhio" su un veicolo parcheggiato sulla via Casilina, nella zona di Finocchio, periferia est della Capitale. 

Ad attirare l’attenzione dei poliziotti della Sezione Volanti un Fiorino parcheggiato a fianco di un camion ed una persona tra i due mezzi, con un tubo ed una tanica tra le mani. L’uomo, identificato per un italiano di 37 anni, quando ha notato la volante, si è immediatamente seduto a bordo del Fiorino con in mano la tanica tentando di dileguarsi su via Casilina direzione Roma Centro. 

Bloccato dagli agenti, è stato arrestato per furto aggravato e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. 
Nell’auto infatti, oltre alla tanica contenente 10 litri di gasolio ed un tubo in plastica di circa 2 metri, i poliziotti hanno rinvenuto un giravite probabilmente utilizzato per forzare ed aprire il tappo del serbatoio del veicolo, un cacciavite, un punteruolo, una pinza ed un pappagallo. 

L’arrestato è stato accompagnato negli uffici del VI Distretto Casilino dove, dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso aveva a carico un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Roma la quale disponeva l’applicazione della custodia in carcere. Il 37enne è stato anche sanzionato in merito alla violazione sulla normativa anti Covid.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo in gomma e tanica: 'vampiro' di gasolio tenta la fuga a bordo di un Fiorino

RomaToday è in caricamento